Corso per guide ed informatori turistici




Il Corso è indirizzato ai diplomandi, diplomati, laureandi e laureati in discipline afferenti a materie turistiche, ovvero umanistiche storico-artistiche o architettoniche, ovvero afferenti a materie ambientali, naturali, geologiche e forestali.
Obiettivi: L'obiettivo primario del corso proposto è quello di qualificare, nel territorio di Bitonto e dintorni, delle professionalità che, attraverso l'azione formativa propedeutica all'esame finale, possano svolgere la professione di Guida Turistica sia come lavoro autonomo singolo o associato oppure come lavoro dipendente c/o agenzie turistiche, alberghi alla luce della recente disposizione legislativa regionale L.R. n.37/2008.

Si tratta di una professionalità, le cui caratteristiche sono normate a livello regionale, che opera nel settore dell'attività delle guide e degli accompagnatori turistici. Accompagna persone singole o gruppi di persone, con lo scopo di illustrare le attrattive storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche, nonché le risorse produttive del territorio regionale, fornendo informazioni dettagliate.


Il Corso 2012 avrà inizio mercoledì 4 luglio alle ore 09,00 Sede Pro Loco 



Le domande di iscrizione possono essere inviate via e-mail a :


Info 320/3664857

Nessun commento:

Posta un commento